L’Arte di abbinare Smalti e Borse: la “strana coppia”

Qual è il giusto modo di abbinare la borsa allo smalto? Tutte le beauty e fashion addicted conoscono il profondo legame tra smalto e borse! E voi?

Chi ha mai detto che le borse devono essere sempre e solo abbinate alle scarpe?

Secondo gli ultimi trend della moda moderna, uno degli elementi da osservare quando si tratta di abbinamenti è quello che riguarda l’imprescindibile legame tra smalti e borse.

Si tratta di un sistema di abbinamento sempre più in via di sperimentazione, e che permette di garantire uno stile molto più accorto e dettagliato, soprattutto per quanto concerne la maggiore attenzione possibile per i dettagli.

E’ bene infatti seguire le regole che riguardano il tipo di borsa e come abbinarci uno smalto che non sia in contrasto totale con quella tipologia di stile che la borsa rappresenta, insieme agli altri accessori e l’abbigliamento scelto per sè.

Ogni borsa deve sempre essere provata ed infatti questo essenziale elemento di moda, oltre ad essere comodo, deve anche essere adeguato al proprio lifestyle.
Quando si sceglie una borsa, bisogna trovare un giusto compromesso tra moda e comodità ed ovviamente poi, bisogna abbinare il tutto all’abito ed alle scarpe.

Ma come si inserisce lo smalto in questo discorso? Con le maxi bag, sia eleganti che sportive, è sempre bene scegliere uno smalto che non dia troppo nell’occhio e quindi di un colore pastello e comunque perlato. Questa regola non vale quando la borsa è dettagliata da colori molto vivaci. In questo caso quindi, è bene optare per una nuance color neutro.

Il colore dello smalto molto forte è ideale invece per gli abiti da sera e quando si indossa una pochette: spesso è preferibile indossare un colore molto scuro, come il marrone o altrimenti un verde scuro se non anche un classico rosso scuro o mogano.

Un’altra possibilità, invece, per la borsa a tracolla sembra essere l’uso di un french manicure bene abbinato oppure colori vivaci ma non troppo forti o fluo, a meno che non si tratta di una tracolla tipicamente ed esclusivamente sportiva che quindi sarebbe meglio indossare anche senza smalto.

L’abbinamento tra smalto e borse è una nuova tendenza: si sceglie quando si vuole optare per uno stile molto attento ai dettagli e che sia tendenzialmente diretto verso l’armonia dei colori e delle forme.

In alcuni casi è anche possibile spazzare via ogni tipo di regola ed utilizzare uno smalto molto forte per ogni tipo di abbigliamento, anche se non appropriato con il tipo di abito indossato oppure con il contesto di riferimento.

In questo caso si garantisce allo smalto un suo piccolo mondo di attenzioni in cui le dita diventano un dettaglio importante che fa la differenza e che permette di attirare l’attenzione per distinguersi dalla massa.

Categoria: | Articolo del | Scritto da Redazione