Antonio Marras Resort Collection 2015

Un mix tra passato e moderno, lo stile della collezione Cruise 2015, realizzata dallo stilista italiano Antonio Marras.

Gli anni ’60 rivivono nella collezione Resort 2015 firmata Antonio Marras, in modo particolare, lo stilista trae ispirazione dagli scatti realizzati dal fotografo Johnny Moncada, risalenti al 1960, che ritraggono la modella Veruschka, in posa sugli scogli della Costa Smeralda.

Lo stilista interpreta il legame tra la sua terra, così selvaggia e incantevole, e la donna, icona di femminilità e sensualità, per creare la sua collezione, un rappresentativo connubio tra tessuti, colori e dettagli con le linee semplici e femminili degli anni’60.

Per le fantasie sceglie geometrie e stampe floreali, ma non mancano le righe e i pois, mentre per i colori la palette comprende non solo il duo bianco e nero, ma anche le tinte forti e le nuance pastello.

Come dettagli, ai fiori in resina che decorano le proposte monocolore, Marras ci presenta un innovativo denim, reinterpretato secondo un ottica couture, e legato al pizzo, quest’ultimo arricchito da elementi in lurex e da cristalli Swarovski.

Gli anni retrò, stabilizzano le forme dei capi: la linea dei cappotti è rigorosamente a trapezio, i pantaloni sono alla caviglia, le gonne ampie e svasate o plissettate, le maglie a girocollo e i costumi in tessuto tecnico.

Categoria: | Articolo del | Scritto da Redazione