Bijoux che passione: come indossarli con stile!

I gioielli da donna rendono unico qualsiasi look! Bracciali, collane, anelli e orecchini danno un tocco diverso ogni giorno al vostro outfit.

Per arricchire il proprio look anche quando si sceglie di essere un po’ più casual, è sempre bene saper abbinare gioielli e bijoux al proprio abbigliamento.

La scelta di questi accessori però deve essere molto accorta, in quanto comunque sono proprio questi elementi a dare quel tocco trendy che rende più cool un outfit. Per abbinarli in maniera giusta al proprio abbigliamento, bisogna fare innanzitutto affidamento al proprio stile, cercando di restare sempre al di sopra dei tempi e delle mode.
I gioielli indossati dicono molto della persona che si ha di fronte. In estate, ad esempio, le donne scelgono in maniera molto frequente di indossare gioielli molto più colorati rispetto a quelli che invece vengono indossati nel periodo autunnale o in quello invernale.

È sempre bene cercare delle combinazioni di colore e di tonalità che siano in grado di far risaltare il décolleté ed il collo, considerati entrambi parti del corpo molto sensuali e frequentemente a vista.

Qualunque tipo di gioiello si sceglie di indossare è bene però che tutti gli accessori siano coordinati, e parliamo di orecchini, bracciali e collane, ma che soprattutto ci sia un certo leitmotiv con l’abbigliamento stesso.

I gioielli più gettonati del momento

Molto in voga, ultimamente, sono i gioielli personalizzati, unici nel loro stile, e caratterizzati in particolar modo da frasi personali, visibili al loro interno o esternamente.

Molte donne preferiscono indossare gioielli non vistosi ma veri e propri punti luce. I bijoux, intesi come bigiotteria, hanno un prezzo più accessibile rispetto a gioielli esclusivi, ecco perché molte donne ne possiedono un’ampia scelta e di tante fantasie.

Come ultime tendenze stanno spopolando creazioni preziose di tipo vintage, romantici e retrò, rappresentano una parte di pubblico ricercato che ama e sceglie di vestirsi in un determinato modo, al di là di quelle che sono le tendenze del momento.

Questo tipo di gioielli si adattano con ogni tipologia di colore e di abbigliamento ma sono indicati soprattutto quando si è vestiti in tinta unita, escludendo la scelta di stampe troppo appariscenti.

Molto più audaci sono invece i maxi gioielli, esageratamente grandi e dai colori molto forti, rappresentano personalità altrettanto importanti e che vogliono apparire a tutti i costi a prescindere dal contesto e dall’abbigliamento scelto, che può essere sia quotidiano, ma anche serale o per un’occasione particolare.


Via libera anche ai cosiddetti gioielli fai da te, ovvero realizzati in casa e con l’utilizzo di materiali di recupero. Sono l’ultima frontiera della creatività in termini di moda!

Non passano mai di moda, poi, i gioielli classici scelti soprattutto da chi decide di vestirsi in maniera più basic e tradizionale facendo della sobrietà e dell’eleganza le parole chiave per descrivere il proprio look.

Categoria: | Articolo del | Scritto da Redazione