Balenciaga

Ideatore di una nuova silhouette, il marchio Balenciaga, fondato dall'omonimo stilista, si consacra come Atelier di alta moda, negli anni '50 e '60.

Il marchio Balenciaga è stato fondato dall’omonimo stilista spagnolo, Cristobàl Balenciaga, couturier d’alta moda, sofisticata e di lusso. Negli anni ’50 e ’60 la firma Balenciaga è stata sinonimo di alta classe, austerità nell’architettura dei capi ma anche rivoluzione e cambiamento. I suoi tessuti e i suoi drappeggi sono l’elemento distintivo, come anche la rivisitazione dell’abito a impero in seta gazar e la creazione della gonna a sbalzo, ispirata all’abito da flamenco, sono tutte sue esclusive.

Nel 2001 il marchio Balenciaga è entrato a far parte del gruppo Gucci e ha vantato diversi e celebri direttori creativi tra cui Nicolas Ghesquière e attualmente Alexander Wang.

I capi realizzati sotto la direzione creativa di Ghesquière hanno linee essenziali, grandi geometriche e tagli asimmetrici. Lo stilista apporta un tocco di modernità al brand attingendo continuamente dagli archivi Balenciaga. Infatti sono esempi di qusta continua ispirazione i cappotti cocoon ispirati agli anni’50, dai colli scostati e dalle maniche a 3/4. Il gusto per la sperimentazione lo porteranno a creare capi originali e unici, dalle texture sigolari: come gli abiti a carapace realizzati in tessuto broccato, oppure le giacche a bozzolo strette in vita realizzate mixando il jersey con il lastex. 

Nel 2012 il giovane ventinovenne Wang , con fedele rispetto verso la filosofia del marchio, apporta un tocco giovanile e cool urban: il gusto per lo stile minimal e la sua passione per l’abbigliamento sportivo influiscono particolarmente il suo stile.

Balenciaga

Gisele Bündchen per Balenciaga, la nuova Adv Campaign A/I 2014

Gisele Bündchen e Alexander Wang presentano la nuova campagna Balenciaga A/I 2014: gli scatti sono stati realizzati dal fotografo Steven Klein.

Balenciaga

Balenciaga Sfilata Autunno-Inverno 2014/15

Sguardo futuristico e voglia di sperimentazione per la collezione disegnata da Alexander Wang per la maison Balenciaga.

Zalando

Collezioni Donna su Zalando

Spedizione e reso gratuiti | Scopri la vasta offerta di scarpe, abbigliamento e accessori da donna su Zalando

Balenciaga

Wang lancia la collezione PE 2014 di Balenciaga

La nuova collezione Balenciaga Primavera Estate 2014 è un'innovativa fusione di capi e stili appartenenti a mondi diversi: lo streetstyle e lo sportwear.