Céline

Il marchio Céline realizza abiti, borse, scarpe e accessori di lusso per donna. La sua moda è minimal influenzata da uno stile decisamente sportivo.

Nata a Parigi nel 1945 l’azienda Céline realizza abbigliamento, borse, scarpe e accessori di lusso per donna. La sua storia ebbe inizio grazie alla designer Cèline Viplana la quale diede il via alla realizzazione di capi prêt-à-porter per donna e calzature per l’infanzia. Nel 2001 è l’artista Phoebe Philo ad occuparsi della direzione creativa e a consolidare il marchio come una prestigiosa firma di successo.

Nella storia di Céline, grandi stilisti hanno contribuito a delineare lo stile definitivo di questo marchio: Michael Kors fino al 2004 si impone per la sua eleganza archetipica, Roberto Menichetti si ispira ai look anni ’60 ed introduce minimi dettagli di decorazione, Ivana Omazic dona un’impronta sporty agli abiti sartoriali.

Il direttore creativo Phoebe Philo nel 2010 presenta la sua prima collezione per questo marchio: la sua moda è minimal e fortemente influenzata dallo stile sportivo. Tessuti lussuosi delineano abiti, giacche e gonne molto femminili e facili da indossare.

Le borse sono un punto forte del marchio, fini ed eleganti sono realizzate con tessuti preziosi e ricercati, hanno linee strutturate e vesti cromatiche esclusive.