Chanel

Il marchio Chanel si impone nella storia come portavoce di uno stile rivoluzionario, come la sua fondatrice, Coco Chanel. Oggi Karl Lagerfeld ne consacra il valore e ne sottolinea il concept di modernità.

Da sempre Maison di lusso, il marchio Chanel è stato creato dalla sarta Gabrielle Chanel, in arte Coco, e si occupa di haute couture, pret-à-porter, accessori e borse.

Innovatrice della moda del xx secolo, la stilista è da ricordare soprattutto per aver rivoluzionato lo stile creando un abbigliamento dalla sobria eleganza, dai tagli geometrici e dalle linee essenziali e fluide. Negli anni ’20 nasce dalle sue mani il famoso tubino nero e il mitico tailleur Chanel, dalla famosa giacca d’ispirazione militare in tweed, profilata in passamanerie, tasche piatte e bottoni gioiello.Viene prediletto uno stile sportivo e maschile che rivoluziona il concetto di moda femminile, da sempre imprigionata in rigide forme. In quegli anni, l’apertura del negozio parigino in Rue de Cambon rappresenta l’inizio del successo internazionale; la stampa e le celebrità di tutto il mondo conoscono e apprezzano il suo stile.

L’abbigliamento della donna moderna, lavoratrice e sempre elegante, è composto da gonne, pullover, cardigan, marinarette, blazer; tailleur e tubini vengono realizzati in gabardine, cheviot, vigogna, tweed e abbracciano una palette cromatica che vede come protagonisti il beige, il nero, il blu navy, il grigio e l’intramontabile connubio del bianco e nero.

Gli accessori più rinomati sono senza dubbio il sandalo bicolore a punta chiusa e aperto dietro, i bijoux di perle e diamanti, la borsa a tracolla in tessuto matelassé, con tracolla a catenella in oro, e l’immortale profumo Chanel n.5. La sua moda è sugellata da un simbolo, la doppia C, e da una frase celebre di Coco che ne sottolinea il valore:

La moda passa, lo stile resta.

Nel 1971 la stilista Coco Chanel si spegne, lasciando tutta la sua preziosa eredità a colui che ne è alla guida dal 1954, Karl Lagerfeld.

Dal 1983, l’anno in cui viene nominato direttore artistico, Il Kaiser si occupa direttamente della linea d’abbigliamento e degli accessori, mantenendo vive le linee guida del brand, attualizzandole e conferendogli quell’allure di eccentricità che rispecchia il suo stile: ispirazioni futuristiche e sfarzo appartenente ad un gusto neo-barocco. I capi in seta sono ricchi di applicazioni gioiello, frange, pizzi e strascichi di organza, ma troviamo anche tagli geometrici per i cappotti, stivali in pelle lucida nera fino al ginocchio, bustier rigorosi su gonne ampie realizzate in tulle e chiffon.

Chanel

Chanel Haute Couture Autunno-Inverno 2015-16

Al Grand Palais di Parigi, il direttore creativo Karl Lagerfeld presenta la meravigliosa collezione Chanel Haute Couture autunno-inverno 2015-2016.

Chanel

Orologi Gioiello di Chanel

Diamanti, zaffiri e rubini impreziosiscono la collezione di orologi gioiello realizzati dalla maison Chanel. Segnatempo preziosi di valore unico.

Zalando

Collezioni Donna su Zalando

Spedizione e reso gratuiti | Scopri la vasta offerta di scarpe, abbigliamento e accessori da donna su Zalando

Chanel

Chanel Make-Up Summer 2015, Collection Méditeranée

Il blu del mar Mediterraneo e le vivaci sfumature del cielo ispirano la nuova linea make-up di Chanel: Collection Méditerranée, per l'estate 2015.

Chanel

Make-up Chanel Rêverie Parisienne, la nuova linea Primavera 2015

Chanel presenta la nuova linea make-up Rêverie Parisienne, Spring 2015. Vibranti coralli e satinate declinazioni di rosa esaltano la bellezza bon-ton.

Chanel

Plumes Precieuses, il nuovo make-up Chanel per Natale 2014

Per il Natale la nuova collezione make-up Plumes Precieuses di Chanel renderà i vostri maquillage impeccabilmente brillanti e sofisticati.

Chanel

Le Sneaker in Tweed di Chanel

Le sneaker in tweed di Chanel sono sportive e lussuose al tempo stesso, adatte per chi vuole affrontare la quotidianità con uno stile davvero esclusivo.

Chanel

Rouge Allure Gloss, il Nuovo Lucidalabbra firmato Chanel

Rouge Allure Gloss di Chanel veste le labbra molto di più di un rossetto. E' luminoso, puro, dai colori intensi e dalla brillantezza ad effetto lacca.

Chanel

Collection États Poétiques, il Nuovo Make-Up Chanel Fall 2014

La Collection États Poétiques di Chanel è una tavolozza di colori, opachi e luminosi, da utilizzare in piena libertà per un maquillage che esprime emozioni.

Chanel

Cara Delevingne per la Nuova Campagna Chanel Autunno-Inverno 2014-15

Cara Delevingne e la collega Binx Walton posano per la nuova campagna Chanel A/I 2014-15, chiamata "Coco Coach".

Chanel

Le Blanc, il nuovo siero illuminante e anti-età di Chanel

Il nuovo siero, Le Blanc, illumina il vostro incarnato correggendo le imperfezioni; il risultato è una pelle sana, idratata e luminosa come una perla.