Chopard

Creatività, passione, desiderio di crescere insieme alle moderne tecnologie sono le principali qualità del Brand Chopard.

Il brand Chopard, pioniere nell’alta orologeria e noto in tutto il mondo per la creatività di ogni sua creazione, nasce nel 1890 grazie alla passione di Louis-Ulysse Chopard, un giovane artigiano che decise di fondare un proprio atelier nel villaggio di Sonvilier.

Non impiegò molto tempo a far arrivare il proprio nome anche nelle terre più lontane, costruendosi giorno dopo giorno una reputazione sempre più solida grazie alla qualità dei suoi prodotti.

L’atelier Chopard è stato per altre due generazioni in mano alla famiglia, cambiando in alcune occasioni la sede per raggiungere determinate tipologie di clientela.

Fu il nipote di Louis-Ulysse, Paul André Chopard che dopo 20 anni di attività a capo dell’azienda famigliare dovette trovare qualcuno che potesse portare avanti la tradizione del marchio.

Karl Scheufele, anch’esso proveniente da una famiglia di orologiai, ha acquistato e ha portato ad un nuovo splendore il marchio Chopard.

Nelle collezioni Chopard il cliente trova gioielli scintillanti, orologi classici e sportivi da uomo e da donna, creazioni di alta gioielleria ed accessori di lusso come piccola pelletteria, strumenti di scrittura, borse, occhiali e profumi.

Chopard

Orologi Linea Imperiale by Chopard

Imperdibili ed estremamente raffinati sono i segnatempo Chopard. I modelli 40 MM sono studiati per quelle donne che desiderano accessorio di alta orologeria raffinato e unico.

Chopard

Collezione Green Carpet di Chopard

I gioielli di lusso della linea Green Carpet di Chopard sono il frutto del legame tra estetica ed etica. L' Haute Joaillerie diventa sostenibile.