Emilio Pucci

Cromie uniche raffiguranti fantasie astratte e psichedeliche accompagnano i capi realizzati dalla casa di moda Emilio Pucci, ideata dall'omonimo stilista.

Harper’s Bazaar è stata la prima rivista ad aver immortalato il capo realizzato dallo stilista fiorentino Emilio Pucci. Si trattava di una tuta da sci ideata per un’amica del celebre stilista. Oggi la casa di moda, che porta il nome dell’omonimo ideatore, è conosciuta in tutto il mondo; il suo stile, e le sue stampe sono icone indiscusse. Ricordiamo che Emilio Pucci è stato colui che introdusse con il nome di Emilioform, uno shantung di seta stretch, che liberava le donne negli anni ’60 dal famoso e costrittivo busto.

Tipico della maison Pucci sono le palette cromatiche, vivaci e dalle combinazioni uniche: fucsia, geranio, lavanda e color kaki, vengono mixati creando fantasie astratte e psichedeliche, spesso d’ispirazione rinascimentale o esotica. I suoi capi come i lunghi caftani, i costumi da bagno, i parei sono noti per la loro cromia rara e per la loro leggerezza.

Laudomia Pucci, figlia dello stilista Emilio, guida la Maison che nel 2000 è stata acquistata dal gruppo di lusso francese LVMH. Dal 2008 il marchio Pucci è diretto dallo stilista Peter Dundas, il quale mixa sapientemente al design e ai colori iconici del marchio, elementi innovativi come frange, piume, e decorazioni preziose. Mixando la tradizione con l’innovazione, questo giovane designer, rivisita e reinterpreta, i capi della casa di moda, attribuendone una allure più fresca e glamour, come i suoi abiti, corti e sensuali.

Emilio Pucci

La nuova campagna Emilio Pucci Autunno-Inverno 2014-15

La modella brasiliana incarna l'immagine della Pucci Girl: una donna sensuale, moderna amante dello stile ricercato ed esclusivo del marchio fiorentino.

Emilio Pucci

Collezione Emilio Pucci Autunno-Inverno 2014/15

Decorazioni e motivi tribali ispirati ai nativi americani e agli Inuit, caratterizzano la collezione del marchio Emilio Pucci, realizzata da Peter Dundas.

Zalando

Collezioni Donna su Zalando

Spedizione e reso gratuiti | Scopri la vasta offerta di scarpe, abbigliamento e accessori da donna su Zalando

Emilio Pucci

Emilio Pucci collezione primavera-estate 2014

Ricami Masai, silhouette contrapposte e richiami Hip Hop per la collezione della Maison fiorentina, curata dal direttore creativo Peter Dundas.