John Richmond

John Richmond unisce al gusto per la contaminazione di stili differenti, tra cui buona parte dell'ispirazione è rock, la ricercatezza sartoriale.

La linea John Richmond, fondata dall’omonimo designer britannico, nasce negli anni ’80 e verso la metà degli anni ’90 comincia l’espansione all’estero. Da sempre la musica rock ispira lo stile del designer, definibile come street-chic, inconfondibile e irriverente, e sostenuto da slogan iconici come le scritte: “Destroy, Disorientate, Disorder”, “Diamond Dog” ed “Eat Cake”. La sua moda è sostenuta da una ricercatezza sartoriale unica: abiti, giacche, cappotti, borse ecc… sono il risultato di patchwork di tessuti e materiali pregiati; il dettaglio, prezioso, diventa esaltazione di questa combinazione, e in questo mixage la donna moderna si identifica. La contaminazione crea un risultato sorprendente, e ne cristallizza l’effetto, come elemento distintivo del marchio.

Il mondo Richmond abbraccia sia la sfera maschile e sia la femminile con due linee: John Richmond, la principale, e la seconda, Richmond che racchiude sia il pret-à-porter e sia il denim. Borse e calzature glamour accompagnano tutte le collezioni del brand.

Sempre in continua espansione oltre agli accessori, il marchio cura anche l’intimo, il beachwear e possiede una linea di abbigliamento per i più piccoli. Nel mondo beauty ricordiamo le due fragranze, icone del marchio come: John Richmond e John Richmond for Men, seguite da Viva Rock, e da Richmond “X”, la nuova profumazione per lui e per lei.

John Richmond

Scarpe John Richmond PE2014

Tagli femminili, patchwork di tessuti e dettagli glamour caratterizzano la collezione scarpe proposta dallo stilista britannico John Richmond.