Kenzo

La casa di moda nasce nel 1970 da Kenzo Takada, A Parigi con la sua prima boutique Jungle Jap. Il suo stile è originario, stravagante e fortemente influenzato dalla natura e dalle culture differenti.

La casa di moda nasce nel 1970 da Kenzo Takada, A Parigi con la sua prima boutique Jungle Jap. Il suo stile è originario, stravagante e fortemente influenzato dalla natura e dalle culture differenti.  Fantasie animalier, floreali e colori sgargianti sono gli elementi distintivi del marchio. La sua moda è estesa sia all’universo maschile sia femminile e il marchio estende ilproprio interesse anche verso gli accessori e l’arredo. Nel 1988 esce per la prima volta una linea di profumi Kenzo tra i quali l’iconica fragranza Flower By Kenzo. Nel 1993 il marchio entra a far parte del gruppo di lusso LVMH, e nel 1999 segna l’anno di ritiro del direttore artistico Takada; nel luglio 2011 Carol Lim e Humberto Leon vengono nominati i nuovi direttori creativi e saranno loro a determinare il nuovo spirito rivoluzionario del marchio Kenzo, improntato su un nuovo e più fresco concept sempre restando fedeli al senso originario dello stile inteso da Takada, quello di sconvolgere e sorprendere la giungla della moda.

Kenzo

Kenzo collezione primavera-estate 2014

La vitalità e i colori dell'oceano si fondono con lo stile e l'eleganza dei capi proposti dallo stilista giapponese per sensibilizzare il pubblico verso l'estinzione di alcune specie marine.

Kenzo

Flower in the Air, il nuovo profumo di Kenzo

Finalmente l'elegante fiore, prediletto di Kenzo, si libera nel cielo e lo inebria della sua bellezza. Un fiore, un profumo e l'immagine della bellezza femminile, elegante e delicata.