Missoni

Missoni è un brand di lusso, fondato da Ottavio Missoni e Rosita Jelmini, di abbigliamento e accessori per uomo e donna.

Il marchio Missoni viene fondato nel 1953 da Ottavio “Tai” Missoni e Rosita Jelmini.

La coppia, nella vita come nel lavoro, ha modificato per sempre il modo di vedere e vivere la maglieria. La fantasia multicolore a zig ­zag tipica del marchio ha stregato il mondo della moda, portando i coniugi dal possedere una piccola attività artigianale fino a vedere i propri capi sulle prestigiose passerelle.

A distanza di 62 anni il brand è forte come non mai. Un’eredità che si tramanda, fatta di colori, stile e sorrisi che da sempre caratterizzano il marchio Missoni e che continua ad essere l’arma vincente dell’azienda che produce abiti multicolor, maglie, pantaloni e gonne dallo stile originale ed esclusivo. La griffe realizza anche accessori, una linea beachwear e la Missoni Home dedicata all’arredamento.

Missoni

Collezione Missoni estate 2014

Mescolanza di stili per la nuova collezione di Missoni, forme fluide, lineari, colori vibranti si legano a capi dalle atmosfere esotiche, creando un nuovo immaginario della moda, perfettamente enfatizzato dai tessuti e dalle trame che da sempre rappresentano la maison italiana.