Montblanc

Da più di un secolo, Montblanc realizza lussuosi strumenti di scrittura, ma anche orologi, gioielli, pelletteria, profumi ed occhiali.

A story to tell (Una storia da raccontare) è lo slogan di Montblanc, marchio conosciuto a livello mondiale per i suoi prodotti che vanno dal campo della scrittura a quello della gioielleria. L’azienda venne fondata nel 1906 ad Amburgo. Il nome iniziale era Simplo Filler Company e si occupava unicamente di strumenti per la scrittura. I fondatori furono Claus-Johannes Voss, Alfred Nehemias e August Eberstein.

Il nome Montblanc viene introdotto quando l’azienda, creando la seconda versione della penna Rouge et Noir, le daranno l’appellativo di Montblanc in analogia al Monte Bianco, per il suo cappuccio bianco. Presto l’estremità bianca divenne una stella a sei punte dello stesso colore, quella che tutti noi oggi conosciamo come il marchio inconfondibile del brand.

Dal 1980 Montblanc ha espanso le proprie competenze grazie a Norbert Platt, oggi CEO del Gruppo Richemont, portando una ventata di freschezza e novità, come: articoli di gioielleriapelletteria, orologeria, profumi ed occhiali.

Montblanc

Collezione Great Characters Edition di Montblanc

Le penne Montblanc della collezione Great Characters Edition si ispirano a grandi personalità del '900 che hanno contribuito in diversi settori.