Prada

Il marchio Prada esiste dal 1913 con il primo negozio di borse di lusso di Mario Prada. Oggi la nipote Miuccia ripropone tessuti innovativi e stile retrò sono i caratteri principali dell'impero stilistico Made in Italy.

Prada ha origine nel 1913 da Mario Prada, creatore di borse e accessori in pelle che esponeva la sua collezione molto di lusso nel negozio situato nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. La nipote Miuccia Prada lanciò nel 1985 la sua prima linea di borse dal tessuto innovativo, direttamente dai paracaduti: il nylon. E’ proprio con lei che il marchio Prada raggiunge il successo e si fa conoscere per il suo stile estramamente femminile di Haute Couture e prêt-à-porter che tratta, oltre agli accessori, anche l’abbigliamento dallo stile raffinato e minimal.

Il retrò è l’elemento che contraddistingue il marchio sapientemente accostato all’utilizzo di materiali innovativi. Nel 1988 Miuccia presenta la prima collezione donna Prada a cui segue la collezione Miu Miu e nel 1993 una linea per un target femminile più giovanile. Sempre nello stesso anno Prada realizza la prima collezione uomo e nel 1997 viene inaugurata la linea Sport e la Linea Rossa dal gusto casual, per un abbigliamento essenzialmente tecnico. Ma il mondo di Miuccia Prada si estende anche alla linea di gioielli e nel 2004 ai profumi, estensione del nuovo modo di indossare Prada.

Prada

Borse Prada, la nuova collezione primavera-estate 2015

La linea di borse Prada per la S/S 2015 è vintage e sofisticata. I modelli sono particolari ed esprimono una perfetta armonia tra antico e moderno.

Prada

Borse Prada Autunno-Inverno 2014-15

Il marchio Prada propone una collezione di borse che di sicuro non passa inosservata: nuove simmetrie, colori vibranti e pellami pregiati.

Zalando

Collezioni Donna su Zalando

Spedizione e reso gratuiti | Scopri la vasta offerta di scarpe, abbigliamento e accessori da donna su Zalando

Prada

Prada Campagna Donna Autunno/Inverno 2014

Grandi geometrie contrastano le morbide stampe art déco nella nuova campagna Prada per la stagione autunno-inverno 2014.

Prada

Miu Miu collezione primavera-estate 2014

Il classico viene reinterpretato dalla stilista Miuccia Prada per creare uno stile unico, stravagante, moderno che però non rinuncia a quel tocco di retrò da cui si inspira.

Prada

Miu Miu collezione donna per la stagione invernale

Miu Miu propone un abbigliamento per la nuova collezione audace e fantasioso, un look ideale per la donna moderna.

Prada

Le clutchbag by Prada autunno-inverno 2013/2014

Prada presenta la nuova collezione di clutchbag per la stagione invernale.