Rifle

Lo storico marchio Rifle realizza jeans dal 1958, fondendo stile ed artigianalità tipicamente italiani con una tradizione dal mood americano.

Rifle è un brand che realizza denim per uomo e per donna di alta qualità ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il total look verso cui punta il brand tiene conto delle moderne tendenze senza troppo allontanarsi dal concetto di denim originario. Infatti sono stati proprio i fratelli Giulio e Fiorenzo Fratini ad aver introdotto per primi il jeans direttamente dagli Stati Uniti. In seguito, nel 1958 hanno fondato il loro brand, Rifle, il cui nome si ispira alle vecchie casse contenenti fucili che si trovavano sui pontili delle navi su cui i due fondatori hanno viaggiato, facendo rotta America-Italia.

Inserendosi nel periodo del boom economico il denim Rifle raggiunge i massimi livelli di notorietà ed ancora oggi è sinonimo di jeans di qualità, mix di stile e artigianalità tipicamente italiani e tradizione americana. Il denim Rifle è presentato nei modelli originari 5 tasche o nelle versioni moderne, skinny, effetto pelle e chino, nei lavaggi chiaro e scuri o vintage, anche dettagliati da abrasioni o caratterizzati da fantasie floreali. Per completare il look casual il brand offre anche capi in maglia, pullover minimal in mohair, lana bouclè, t-shirt in cotone semplici o fantasiose, camicie e short di jeans, e  blazer a due o tre bottoni in lana o in tessuto stampato. Non mancano coprispalla imbottiti, come piumini, parka e giacche biker in tessuto trapuntato.