Sergio Rossi

Le scarpe Sergio Rossi sono l'emblema dell'artigianalità italiana, lussuose e ricercate, icone di femminilità e di eleganza.

Fondata negli anni ’50 Sergio Rossi non è solo il nome di un’azienda ma la storia di una famiglia di maestri artigiani che realizza calzature di lusso. Il marchio durante il suo tragitto verso l’ascesa vanta di una grande collaborazione con Gianni Versace, infatti per la prima volta Sergio Rossi porterà le sue scarpe sulle passerelle d’alta moda milanesi. Da questo momento in poi le sue calzature conquistano il cuore di tutte le donne, anche a livello internazionale.

Oggi l’azienda fa parte del Gruppo Gucci ed ha come direttore creativo Angelo Ruggeri. Le scarpe Sergio Rossi sono l’emblema dell’artigianalità italiana, lussuose e ricercate, icone di femminilità e di eleganza. Non a caso i tacchi sono sempre più alti di 7cm, in quanto solo in tal modo viene sottolineata la verticalità del corpo, conferendo alla gamba un’energia fondamentale e al corpo femminile la giusta altezza.

Nelle collezioni Sergio Rossi troverete modelli dalle linee sinuose, décolleté essenziali, con tacco dritto e punta a mandorla, mono o bicolori oppure dettagliate da cristalli luminosi. Vera e propria opera di ricerca stilistica sono i sandali, arricchiti da elementi preziosi che il più delle volte si ispirano alla natura o alla mitologia.

Stivali alti over knees si alternano a modelli con gambale più basso, a biker glam-chic, a sneaker urban-rock, ma anche a mocassini e a slip-on trendy e audaci. La linea Sergio Rossi realizza anche calzature da uomo, da sposa e una linea di borse da donna.

Sergio Rossi

Scarpe Sergio Rossi Fall-Winter 2014-15

Le scarpe Sergio Rossi, della collezione autunno-inverno 2014-15, sono estremamente femminili, audaci, eleganti e lussuose.