Valentino

Nasce nel 1960 e oggi è una firma conosciuta in tutto il mondo, lo stile inconfondibile Valentino, di lusso, di gran classe e ricercatezza sartoriale.

Lo stilista Valentino Garavani fonda l’omonima casa di moda nel 1964 insieme al suo socio Giancarlo Giammetti e oggi la Valentino S.p.A. è una delle più celebri maison di alta moda che realizza prodotti di lusso. Conosciuto in tutto il mondo il marchio Valentino propone collezioni di Haute Couture e  Prêt-à-porter, ma anche borse, scarpe, piccola pelletteria, da sempre sono legati ad uno stile inconfondibile, di alta sartorialità e di gran classe. Fanno parte del marchio anche la linea di profumi e di occhiali.

Celebri sono gli abiti da sera, esclusivi e di stile, enfatizzati da grandi lavorazioni, intagli preziosi, ricamivolant e dettagli gioiello. L’iconico simbolo V accompagna tutte le realizzazioni dell’Atelier, come capispalla, maglieria, pantaloni, ecc, dalla silhouette asciutta e realizzati con materiali prestigiosi, e dettagliati da decorazioni uniche.

Grande maestria per l’utilizzo dei colori tra i quali spicca quello che oggi è il simbolo di questo grande stilista,  il Rosso Valentino, sinonimo di eleganza, di lusso e di sensualità.

Nel 2008 Valentino nomina come direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, eredi e innovatori della Maison. Il duo artistico è amante del mixage di stili, realizzano collezioni che traggono ispirazione da artisti e letterari, pur  mantenendo una perfetta armonia tra tradizione e contemporaneità.

La linea Haute Couture è interamente realizzata nell’Atelier romano, da un team di sarte specializzate nella realizzazione di abiti altamente sofisticati, mentre la linea Prêt-à-porter, ora guidata da Piccioli e Chiuri, realizza capi di abbigliamento per uomo e per donna dal carattere tradizionale e innovativo. La linea Valentino Garavani si occupa di realizzare accessori come borse, scarpe, bijoux, cinture e piccola pelletteria, dallo stile moderno. Giovanile e romantica è linea RedValentino, disegnata dal team creativo Chiuri e Piccioli, vanta store in tutto il mondo.

Valentino

Borse Valentino Primavera 2015

Ispirazioni anni '70 e abbinamenti cromatici a contrasto caratterizzano la nuova collezione di borse Valentino per la stagione primavera 2015.

Valentino

Valentino, Collezione Donna Prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-15

Macro stampe floreali, camouflage di farfalle, grandi geometrie, righe e colori vibranti caratterizzano i capi della collezione Valentino.

Zalando

Collezioni Donna su Zalando

Spedizione e reso gratuiti | Scopri la vasta offerta di scarpe, abbigliamento e accessori da donna su Zalando

Valentino

Valentino Collezione Shanghai

Il Rosso Valentino è protagonista della collezione Shanghai, curata dagli stilisti Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli per la stagione PE2014.

Valentino

Valentino presenta la nuova campagna primavera-estate 2014

Nel mezzo del deserto roccioso emergono i capi della nuova collezione primavera-estate 2014 di Valentino.

Valentino

Collezione Rockstud di Valentino

Rockstud è la collezione per l'inverno 2014 di Valentino dal sapore rock-chic. Un connubio tra moda di tendenza, eleganza e raffinatezza dello stile della Maison Garavani, senza tempo e unico nel suo genere.

Valentino

Valentina Eau de Parfum di Valentino

Moderna ereditiera, insolente, sensuale e raffinata, questa e l'idea di donna che si cela dietro il profumo di Valentino.