Versace

Medusa come logo e un'inedita passione per il barocco definiscono il mondo Versace, creatore di capi e accessori di lusso, dallo stile glamour e sexy.

Gianni Versace lancia il proprio marchio nel 1978 attribuendogli come logo la testa di Medusa, simbolo della passione per la classicità che lo ha sempre ispirato e che ha saputo ben combinare con lo stile moderno. Gli abiti Versace sono avvolgenti, molto sensuali e caratterizzati da vibranti combinazioni cromatiche; la sua moda esalta una certa femminilità dalla particolare fisicità che le celebrity del mondo hollywoodiano hanno subito apprezzato, facendone uno stile proprio.

Giacche in tweed, iper decorate, indossate sopra tutù dorati, trench coat dorati,  gonne plissettate in jersey metallico e fluidi abiti da dea, questi e molti altri sono i capi che lo rappresentano nel periodo più aureo della sua carriera.

Alla morte di Gianni, nel 1997, la maison Versace viene diretta dalla sorella Donatella, la quale è fautrice di una moda molto più equilibrata e controllata senza indulgere nelle decorazioni. Tessuti sontuosi e decorazioni eleganti accompagnano gli abiti, dalle scollature e dagli spacchi sensuali. Il corpo femminile viene esaltato o lasciato trasparire dagli abiti in chiffon e poi quasi come un cambio di direzione, custodito e appena svelato da eleganti abiti al ginocchio, dotati di spacchi profondi e scolli all’americana. La moda importante si unisce all’abbigliamento sporty, coniugando seta, pelle a elementi in metallo o in tessuti hi-tech.

Attualmente la maison Versace  possiede la linea di alta moda Atelier Versace e la linea di abbigliamento prêt-à-porter per uomo e donna, completandosi con accessori, gioielli, occhiali e profumi.

Dal  1991 Donatella cura la linea Versace Collection la quale si distingue per il logo con mezza Medusa e Vanitas, in cui realizza borse, scarpe e piccola pelletteria dal design opulente, legato ai classici dell’iconografia Versace, ovviamente  la Medusa e lo stile barocco.

Dal mood rock’n roll, la linea Versus è la più giovanile e tratta abbigliamento e accessori curati dallo stilista Christopher Kane. La linea Home Collection è specifica per gli arredi d’interni.

Versace

Sfilata Versus Versace Primavera-Estate 2015

Anthony Vaccarello realizza la nuova collezione Versus Versace, per la stagione primavera-estate 2015.

Versace

Borse Versace Autunno/Inverno 2014-15

La nuova collezione di borse Versace è ricca di modelli sgargianti, ideati appositamente per la donna moderna, sensuale e sofisticata che non teme di osare.

Zalando

Collezioni Donna su Zalando

Spedizione e reso gratuiti | Scopri la vasta offerta di scarpe, abbigliamento e accessori da donna su Zalando

Versace

Nuova Campagna Versace Autunno/Inverno 2014

I celebri fotografi Mert Alas & Marcus Piggott firmano la nuova campagna per la maison italiana, sotto la direzione creativa di Donatella Versace.

Versace

Bright Crystal Absolu, il nuovo profumo di Versace

Bright Crystal Absolu è il nuovo profumo di Versace, intenso e inebriante, accattivante e seducente.

Versace

Lady Gaga musa per Versace

La nuova campagna primavera-estate 2014 della prestigiosa Maison Versace vede come protagonista la cantante Lady Gaga.