Calzature Salvatore Ferragamo, la Collezione Donna Autunno-Inverno 2014-15

Lusso, tendenza e femminilità per le calzature Salvatore Ferragamo autunno-inverno 2014-15: i modelli colpiscono per la classe e la personalità.

Lusso, alta qualità per le calzature realizzate dal celebre marchio Salvatore Ferragamo. Qualsiasi donna vorrebbe almeno possederne un paio. La collezione autunno-inverno 2014-15 colpisce per la classe e la personalità che ciascun paio di scarpe comunica. I modelli sono raffinati e versatili, la palette dei colori alterna alcune nuance vivaci a tonalità neutre o ambrate.

Tra i modelli di décolleté troviamo le mitiche scarpe Vara, dettagliate dall’iconico fiocchetto presentate in vitello, in vernice o in cavallino, con tacco basso e largo o alto e glamour, ma troviamo anche una versione con mini zeppa. Molto interessanti sono i modelli dallo stile British, dettagliati da punzonature tipiche sulla punta, tacco basato e fiocco con dettaglio in metallo dorato. Al posto dei fiocchetti troviamo anche frange personalizzate o interessanti ganci lock dorati. Oltre ai modelli classici troviamo anche scarpe con cinturino a T, sensuali e femminili, modelli con zeppa oppure con tacco a stiletto e plateau interni. Indispensabili nel guardaroba di ogni donna le décollete in suede o in pelle, dalle linee tradizionali e sinuose, con tacco a stiletto, realizzate anche in ayers nabuccato od interamente in cavallino.

Per la collezione dei sandali troviamo modelli davvero esclusivi e di alta artigianalità. Da non perdere il sandalo in vitello spazzolato, audace, forte e dallo stile moderno, dettagliato da borchie, fibbie, struttura basata a mezza luna e tacco vertiginoso. Tra i modelli della collezione spiccano  il sandalo in pizzo e piume e la romantica scarpetta in pvc effetto ricamo, decorata da un ricco fiocco.

Fibbie e borchie dorate non mancano anche per la linea degli stivaletti tra i quali abbiamo selezionato l’elegante e raffinato modello in nappa, decorato da gancio lock laterale e da una finissima catenina sul tacco basato, da alternare allo stivaletto in vitello con zeppa, dettagliato da perforazioni e da una sottile fibbia squadrata alla caviglia. Tronchetti moderni e all’avanguardia si alternano a modelli dal design semplice ed essenziale con plateau nascosto. Molto bello il nuovo tronchetto dai profili esclusivi in vitello e tomaia in pelle scamosciata. Per gli stivali la linea presenta modelli con tacco basso e alto, in pelle con inserti in metallo dorato, scamosciati con dettagli in pelo oppure da pioggia in pvc decorati dall’iconico fiocco Vara.

Se per le stringate la collezione presenta le iconiche francesine e brogue in perfetto stile British, la collezione dei mocassini comprende numerosi modelli di slippers, in velluto, in vernice o in pelle, decorati da doppi ganci in metallo o da fiocchi. Molto belli e decisamente casual-chic i mocassini con tacco alto in stampa cocco e i modelli con tacco basso in pelle metallizzata.

Le ballerine sono eleganti e di classe, la collezione mostra un’ampia scelta di modelli in pelle, in camoscio e in vernice, semplici oppure decorati da frange o da applicazioni in metallo dorato. Spiccano nuove interpretazioni del modello iconico Varina, tra le quali vi suggeriamo in particolar modo la versione con punta e fiocco decorati da perline e ricami. Must-have la Varina in vernice color blush e la ballerina in nappa matelassé con punta in vernice e fiocchetto.

Le sneaker sono sportive e di classe, la linea prevede modelli flat, in pelle scamosciata, lana o velour e vitello, nei colori nero, grigio e flanella, stringate e slip-on con elastici laterali. Trendy e giovanili le sneaker alte con plateau nascosto e lana merinos per l’interno.