Calze a Rete, come indossarle al meglio

Vi piacciono le calze a rete? Scoprite quali sono i nuovi trend del momento: con la mini, sotto i jeans strappati, a vista sul ventre e come calzini!

Sono il trend del momento, le calze a rete ritornano dal passato e si impongono come complemento significativo di outfit moderni, decisamente street style.

Stai cercando il collant giusto? Clicca qui per il nuovo catalogo Calzedonia primavera-estate 2017!

Nella storia le calze a rete le abbiamo scoperte sotto le gonne svolazzanti delle ballerine del can can del Moulin Rouge, molto audaci e sensuali. Sono state indossate da grandi icone del cinema, come Marilyn Monroe e Sophia Loren, per poi diventare simbolo del rock e del grunge negli anni ’80-’90, basti pensare a Madonna!

Calzedonia foto sito ufficiale

Oggi le fashion victim non indossano più le calze a rete con una minigonna e tacchi a spillo ma sotto i jeans, e il mercato stesso ci offre un’ampia varietà di modelli: come collant a maglia larga o mini, su base velata e in aggiunta a motivi floreali o fantasy, ma anche come parigine e must-have del momento come calzini.

Ma ogni trend è giusto adattarlo al proprio stile, alla propria fisicità e soprattutto al contesto in cui si vive. Per questo motivo qui di seguito analizzeremo ogni trend associato a questa calza molto particolare. In particolar modo tratteremo:

  • Come indossare le calze a rete con la gonna, quali sono i modelli da preferire e quali non;
  • Come indossare le calze a rete con i jeans strappati;
  • Le calze a rete a vista sopra la vita, uno stile audace amato soprattutto dalle più giovani;
  • I calzini corti a rete, come indossarli e quale scarpa adattarci.
Quali sono le linee guida per indossare le calze a rete senza rischiare di essere troppo volgari o trash? Qual’è il modo migliore per ottenere un look raffinato ed elegante? Continuate a seguirci!

Calze a rete con la gonna

Le calze a rete costituiscono sempre un elemento femminile e audace, soprattutto se indossate con la gonna. Ma quale modello è giusto preferire? Optate per una gonna al ginocchiomidi, sia a tubino che svasata, in tinta unita e non troppo fantasiose. In questo caso le fishnet tights rappresentano il giusto elemento che fa la differenza pur mantenendo uno stile elegante.

Un tubino nero o un outfit bon-ton può essere reso meno serioso e meno ageè, se optare per questo tipo di calze. Potete indossarle anche in ufficio, l’importante è puntare su uno look sobrio e non appariscente, cercando di giocare con i giusti accessori, non pesanti e assolutamente non vistosi.

Come calzature vi suggeriamo di indossare stivaletti di classe oppure delle pump, anche open-toe.

Per un appuntamento con le amiche potete sbilanciarvi, infatti via libera a minigonne, effetto pelle, in nappa o in denim, ma purchè ai piedi abbiate stivaletti o anfibi che daranno il giusto tono all’outfit, rock e urban ma senza troppe esagerazioni.

Come colorazioni, per il giorno è consigliabile optare per calze a rete color carne, mentre per la sera o per qualche occasione speciale potete selezionare i modelli dalle colorazioni più scure.

Calze a rete e jeans con gli strappi

Nuovo trend del momento sono le calze a rete che spuntano a vista dagli strappi dei jeans, per un risultato fashion, grunge e sexy allo stesso tempo. I jeans boyfriend sono i più gettonati, ma fanno parte della lista dei preferiti anche varianti mom o skinny. 

I jeans ripped possono avere aperture di diversa dimensione: mini o maxi localizzati soprattutto al livello delle ginocchia, oppure secondo l’ennesima tendenza, sotto ai glutei. Ma per quest’ultimo caso sappiate che il confine tra il trash e la moda è davvero labile!

Nel caso di temperature ancora basse, il consiglio è di indossare la calza a rete sopra un collant color carne, in moda da evitare spiacevoli inconvenienti dovuti al clima rigido.

Ai piedi vi suggeriamo décolleté, mocassini, ma anche sneaker e stivaletti flat per il giorno o con tacco alto per la sera.

Molto gettonati sono anche gli short in denim o in pelle, in questo caso vi consigliamo di abbinarli ad ankle-boot bassi e di essere dotate di cosce lunghe e magre per poter scegliere un look del genere.

Calze a rete a vista con top-cropped

Sta spopolando sui social l’outfit che vede protagonista la calza a rete a vista, sopra la cintura dei jeans a vita alta, abbinata ad una t-shirt o top cropped. Molto in voga soprattutto tra le giovani star del momento, questo look è senza dubbio riservato alle teenager con ventre rigorosamente piatto e scolpito!

Sebbene sia uno stile molto gettonato, è facile cadere nell’errore e nel grottesco. Ma resta a voi la scelta! Vi piace questo stile?

Calzini corti a rete

Foto Calzedonia via Facebook

Le calze a rete nella versione calzino sono un trend per la bella stagione che sta conquistando il cuore di tutte le fashion victim.

Si portano sotto un pantalone classico per dargli un tocco moderno, oppure sotto i jeans, come quelli del momento sfrangiati sull’orlo.

Se non amate quest’effetto potete optare per jeans con risvoltino o asimmetrici sul fondo.

Ai piedi potete rendere l’outfit casual se indossate delle sneaker o slip-on oppure glam-chic con sandali dal tacco alto o slingback.

Categoria: | Articolo del | Scritto da Redazione