Colori Capelli Tendenza 2016: tutti i Look della Nuova Stagione

Capelli come baciati dal sole o dalle romantiche tonalità pastello? Vi presentiamo i principali trend per il colore dei capelli del nuovo anno!

Dopo avervi mostrato quelli che saranno i colori moda 2016, il rosa quarzo e l’azzurro serenity, non possiamo non parlarvi delle nuove tendenze capelli per l’anno nuovo!

Ebbene si, dopo shatush e tye-dye hair è il momento di provare nuove nuance con cui illuminare il vostro look.

Qui di seguito vi mostriamo i principali look della nuova stagione:

Il Bronde

Capelli Colori 2016 03

Stufe dello shatush? Provate il bronde! Un mix tra biondo e castano che esalterà il colore dei vostri capelli! Perfetto per le donne dalla carnagione mediterranea, il bronde, con i suoi riflessi caldi renderà il vostro castano meno spento e più leggero, mentre le bionde avranno un colore più deciso e pieno. A seconda dell’effetto potete optare per nuance che più o meno danno luce alla vostra chioma, come il bronde caramello, sabbia, miele o cannella.

Lo Strobing Hair

Capelli Colori 2016 07

Segue il bronde ma è ben più soggettivo! Si perchè lo strobing hair dona luce alle zone dei vostri capelli, che naturalmente vengono colpite dal sole, in base allo studio del vostro viso e delle parti da illuminare o da nascondere. Schiarendo e scurendo le ciocche sulla lunghezza e in determinati punti strategici, si otterrà un perfetto effetto di tridimensionalità. In base alla forma del viso e dei lineamenti ogni chioma avrà un tonalità differente, questo spiega il motivo per cui lo strobing hair non è simile né ai colpi di sole, né alle rinomate balayage.

Rainbow Hair

Capelli Colori 2016 11

Dalle radici alle punte quest’anno sui vostri capelli risplenderà l’arcobaleno! Lasciatevi travolgere dal fenomeno più strong del momento che vi porterà ad avere ciocche multicolor, verdi, rosa, gialle, blu, ecc. Sul web già sono tantissime le fashion icon che sfoggiano questa nuova tendenza. A chi è adatto? Dipende, a chiunque abbia il coraggio e quel pizzico di audacia nel sfoggiarlo.

Capelli Color Pastello

Capelli Colori 2016 15

Il rosa quarzo e l’azzurro serenity sono i colori protagonisti del 2016 e non solo sui vestiti ma anche sui capelli. Fatevi conquistare da queste due nuove colorazioni che in qualche modo ci hanno segnato nella nostra infanzia, basti pensare ai cartoon degli anni ’80 come: Jem e le Holograms, Sailor Moon, Magica Amy, Kiss Me Licia, Memole. Dal rosa pop si può facilmente optare per il rose gold decisamente romantico oppure per lo strawberry rose, perfetto per le bionde, le rosse e le castane. Tra i colori extra pastel del 2016 includiamo anche il viola ed il blue grey, adatto solo per le più coraggiose e punk inside.

Glitter Mania

Capelli Colori 2016 19

Non solo sugli occhi, i glitter si confermano il nuovo trend dell’anno, anche per i capelli. La nuova moda impone di applicare brillantini, di ogni forma e colore, direttamente sulle radici dei capelli anche per coprire la ricrescita! Ma come applicarli? Armatevi di gel che andrete a stendere sulla parte da illuminare e poi aggiungete il glitter da voi scelto. Vero e proprio inno agli anni ’90 questa nuova mania può essere limitata alla riga centrale o a quella che preferite; inoltre potete optare per accostamenti tono su tono o a contrasto. Siete pronte a brillare?

Categoria: | Articolo del | Scritto da Redazione