Come Vestirsi a Capodanno

Non sapete cosa indossare a Capodanno? Vi diamo qualche consiglio di stile per realizzare l'outfit giusto per la festa più attesa dell'anno.

In questo periodo tra le domande più frequenti c’è quella che sta diventando un vero e proprio tormentone anche sui social: che cosa fai a Capodanno?

Una domanda che in realtà nasconde per le donne un altro quesito importante, se non anche più difficile da risolvere: cosa indossare per il Veglione di fine anno?

Inizia proprio in queste settimane la corsa ai negozi per decidere l’abbigliamento ed il look che si vuole adottare: abiti corti, pantaloni, paillettes, brillantini o file di strass.

Consigli di Stile per un Capodanno Impeccabile

Nella notte di fine anno tutto è concesso, infatti  si può optare per uno stile bizzarro ed eccentrico senza mai rischiare di diventare troppo eccessive! Ovviamente, per scegliere il vestito giusto è bene sempre opportuno riferirsi al contesto in cui si trascorrerà la notte più magica dell’anno.

Se si festeggia il veglione in un locale elegante è bene indossare sempre un abito lungo caratterizzato o completato da qualcosa di scintillante. Secondo l’antica tradizione del Nord Europa infatti il look brillante e luccicante a Capodanno serve a salutare il vecchio anno facendo però in modo che la luce del nuovo entri nel proprio corpo attraverso i lustrini del proprio vestito, oppure semplicemente indossando degli accessori luminosi e che la riflettano.

Optate anche per un mini dress o per una gonna corta per un veglione più formale, purché le calze siano scure e magari arricchite da qualche particolare disegno o da elementi di bijoux. Un’altra possibilità è invece quella di indossare dei pantaloni, abbinateli a delle magliette tipo sotto giacca oppure a top scollati nella parte anteriore o posteriore.

Quando si crea un outfit di questo genere è molto importante che almeno la parte superiore del capo sia il più eccentrica possibile e garantisca di mettersi in mostra per qualche dettaglio particolare.

Se si sceglie di sposare uno stile sobrio allora potete indossare un completo giacca-pantalone, il più semplice possibile, accompagnati da una pochette o gioielli importanti. Se siete amanti del genere potete optare anche per un tailleur giacca-longuette o per uno spezzato, l’importante è che siano resi esclusivi con i giusti accessori, perchè è pur sempre la fine dell’anno!

Capodanno 2017: le proposte più cool di Zalando

Per la festa più attesa dell’anno Zalando vi propone un’ampia scelta di capi e accessori glam-chic con cui realizzare outfit esclusivi per il Capodanno 2017. Tra i must-have da non perdere senza dubbio spiccano le gonne midi dal finish metallic, i tubini eleganti dagli inserti in pizzo o in tessuto effetto mesh, le bluse see-through, le giacche raffinate impreziosite da paillettes o blazer dal taglio maschile dai revers in raso.

Via libera agli accessori appariscenti, come pochette e tracolle dai colori brillanti ed arricchite da strass, pietre o borchie luminose; abbinatele alle scarpe tra le quali trionfano senza dubbio pump e sandali importanti o  per chi preferisce gli stivaletti in vernice.

Categoria: | Articolo del | Scritto da Redazione