Fitness e divertimento

Da Settembre tutti in palestra e via alla scelta dei nuovi allenamenti che quest'anno oltre a essere ottimali per la forma fisica dovranno essere soprattutto divertenti.

Dopo un’estate all’insegna del relax e delle abbuffate, Settembre per molti rappresenta lo starter per riprendere la forma fisica. Divertimento e forma fisica sono le prerogative per la scelta dello sport ideale e quest’anno alla convention della Federazione Italiana Fitness che si è svolta dal 30 agosto al 1 settembre all’Acquafan di Riccione, oltre alla sempre valida aerobica e la posturale olistica sono state presentate delle novità come:

  • Flex Core Routine
    Esercizi a corpo libero con variazioni delle frequenza cardiaca. Vengono effettuati lavori di simmetria e asimmetria con movimenti fluidi e agili sia a terra supini che in stazione eretta. Il Core (addominali, muscoli paraspinali, glutei) e la postura vengono controllati costantemente e ne viene favorito l’allungamento. Il tutto si conclude con uno stretching dinamico;
  • Fitwalk
    Noto walking su tapis roulant, questo allenamento si basa sul coordinamento braccia- gambe, il mantenimento della giusta posizione eretta e della posizione del piede che deve toccare a terra partendo dal tallone. Questo allenamento comprende tre varianti quali: life style, performer style e sport style;
  • Fitcycle
    Non parliamo del già noto Spinning ma includiamo in questa classe di sport indoor anche il nuovo Real Rider. Uno spinning fatto su una bike che si muove come una reale bicicletta su strada. Molto coinvolgente e soprattutto ottima per chi vuole perdere peso;
  • Functional Playground
    Questo sport unisce l’allenamento funzionale al divertimento e al senso di libertà che lo spazio aperto (parco pubblico per esempio) in cui viene effettuato comporta;
  • Natural Body Art
    Si basa sulla memoria corporea e sul raggiungimento dell’equilibrio mente-corpo. Di ispirazione alla più antica arte marziale indiana, questa pratica sportiva si fonde con i più moderni sistemi di allenamento posturali del Gyrotonic e Gyrokinesis;
  • One on One Circuit
    Allenamento in coppia con tubi ed elastici a suon di musica;
  • Allenamento Metabolico
    Mix di sequenze cardiovascolari anaerobiche e aerobiche ad alta intensità, con un integrazione di condizionamento muscolare. Ottimo per chi vuole tonificarsi e dimagrire.
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