Collezione Great Characters Edition di Montblanc

Le penne Montblanc della collezione Great Characters Edition si ispirano a grandi personalità del '900 che hanno contribuito in diversi settori.

La collezione Great Characters Edition dell’azienda Montablanc è stata studiata nel dettaglio in base alle esigenze di quel cliente che, come il motto del brand ci ricorda, “ha una storia da raccontare”.

La linea ha lo scopo di celebrare quelle personalità che durante il ‘900 hanno influenzato la storia nell’ambito artistico, culturale, politico e musicale. Una sinfonia di storie raccontate con un simbolo semplice, una penna elegante che vuole dare memoria a quei personaggi che hanno dato tanto all’umanità.

Vi presentiamo due tra i più importanti modelli della collezione:

  •  John F. Kennedy Special Edition: disponibile nelle varianti a sfera, stilografica e roller. Questo gioiello per la scrittura ha un design che rispecchia fedelmente il suo stile, lineare e minimal. Il fusto in resina blu ricorda il periodo trascorso dal presidente nella Marina Militare ma anche il celebre stile Ivy League. Le iniziali JFK sono incise elegantemente nella clip in platino, lo stesso materiale con sui sono realizzati i tre anelli simbolo dei tre fratelli del presidente. Per la penna stilografica il pennino è realizzato in oro lavorato a mano e porta l’incisione dedicata al modulo lunare che atterrò sulla luna nel 1969.
  •  Johannes Brahms Special Eition: in onore del grande compositore di musica classica tedesco, òapenna è disponibile nella variante stilografica, roller e a sfera. Il cappuccio e il fusto sono realizzati in resina nera con finiture in platino. Come caratteristiche troviamo le righe a forma di pentagramma e La clip a forma di diapason. Una riproduzione della sua firma dettaglia l’anello del cappuccio, mentre il modello stilografico ha il pennino in oro da 14 carati, e l’immagine della colomba della pace incisa su di esso.
Categoria: | Articolo del | Scritto da Redazione
Tag: