Collezione Scarpe Alberto Guardiani Autunno-Inverno 2016-2017

Uno stile grintoso e femminile caratterizza le nuove calzature di Alberto Guardiani della collezione autunno-inverno 2016-17.

Eclettica, grintosa e femminile la nuova collezione scarpe di Alberto Guardiani autunno-inverno 2016-17 vuole colpire dritto nel cuore delle fashion victim.

Stringate, mocassini e stivaletti, moderni e urban, mixano non solo elementi maschili con quelli femminili ma mostrano ispirazioni ai mitici anni ’70-’80.  Via libera agli effetti rettile, ai finish metallici e ai glitter, oltre a decorazioni di pietre e strass, e a dettagli di stile che contraddistinguono da sempre le calzature del noto marchio italiano.

alberto-guardiani-ai16-17-16

Stile e cura nei dettagli per tutte le creazioni firmate Alberto Guardiani, a partire dalle bellissime décolleté tra cui non possono mancare le iconiche Lipstick Hell , pump a punta con tacco a rossetto, e che per questa collezione oltre alle varianti in vernice nera, glitterate o in tessuto plissé, il brand ce le propone in tessuto ricamato, davvero favolose!

Nella linea dei tronchetti spiccano numerosi modelli da non perdere, come: lo stivaletto Lilly dettagliato da un tacco trapezoidale dagli inserti dorati, tomaia in pelle ed elastico in lamé. Lo stesso modello è disponibile anche lace-up con tacco alto o basso, in pelle nera, opaca o lucida. Non passano di certo inosservati i beatles Claudine realizzati in suede stampato effetto glitter, nei colori nero o blu, ma anche in varianti più glam-chic in camoscio laminato effetto pitone, declinati in un intenso color bronzo oppure in blu notte.

alberto-guardiani-ai16-17-02

Si aggiungono alla categoria modelli dalle suole a carrarmato, in vernice o suede luminoso, oppure platform tra cui distinguiamo creazioni le cui tomaie sono caratterizzate da punzonature a coda di rondine, dal mood british, mix tra classico e moderno.

alberto-guardiani-ai16-17-20

Non mancano gli anfibi proposti con doppia suola dentellata, dotati di lacci oppure caratterizzati da maxi occhielli e fibbie; si alternano i chelsea boot in vernice effetto pixel e gli stivaletti dotati di zip o nappine. Sono previsti anche stivaletti con ghetta in neoprene, come il modello Shark’s Boot realizzato in cavallino a pois e suola leggera a dente di squalo.

alberto-guardiani-ai16-17-08

Mix di pellami diversi e dai finish metallici caratterizzano le flat shoes, tra cui distinguiamo derby e mocassini dall’allure maschile. Tra queste vi suggeriamo le scarpe High England, derby dal fascino inglese ma proposte con frange, fibbia e suola a carrarmato; le bellissime e dal gusto più classico Roudy con suola in gomma alta, disponibili in camoscio, pelle laminata o effetto rettile con inserti in velluto.

alberto-guardiani-ai16-17-19

Per quanto riguarda la linea delle slip-on non possiamo fare a meno di presentarvi le romantiche Cherie, in neoprene e punta in vernice, sono impreziosite da una pioggia di pietre e strass, e sono disponibili anche nella variante a stivale cuissard (qui in alto nella foto – costo 260 €) con gambale in tessuto stretch.

Alberto Guardiani
Shop Online
Categoria: | Articolo del | Scritto da Redazione