Tagli Capelli Primavera-Estate 2016: le tendenze da non perdere

Ecco tutti i trend per i capelli che saranno protagonisti della stagione calda. Corti, lunghi o medi scegliete voi il taglio che più vi rappresenta!

La stagione primavera-estate 2016 vedrà come protagonisti acconciature e tagli che esaltano la bellezza naturale femminile.

Direttamente dalle sfilate di Londra, Parigi, Milano e New York per chi ama i capelli lunghi, il must trend sarà quello di lasciarli morbidi al naturale, ondulati o lisci. Si conferma la tendenza della stagione l’effetto bagnato, seguito da un grande ritorno: il frisé.

Il look dovrà essere pulitissimo, perciò ben accettati saranno le trecce morbide portate anche lateralmente, i torchon e gli chignon. Cerchietti, nastri, fermagli e coroncine saranno perfetti per realizzare acconciature eleganti e semplici. Sempre di tendenza sono i tagli medi ed il caschetto, quest’ultimo lo potrete portare increspato effetto rock oppure bon-ton liscio e dalle punte girate verso l’interno.

Via libera alla coda di cavallo, un evergreen che non passa mai di moda! Da tenere d’occhio sono le ispirazioni anni ’60 e ’70 con i tagli corti dall’allure mascolina o con le maxi chiome molto corpose dalle frange voluminose e ben definite.

Categoria: | Articolo del | Scritto da Redazione