valigia-vacanza-cattolica

Come preparare la valigia per la vacanza a Cattolica: idee di stile

Essere alla moda in vacanza? È del tutto possibile preparando la valigia seguendo i trend e le ispirazioni del momento. Ma come preparare la valigia per la vacanza a Cattolica? Sappiamo infatti che la Riviera Romagnola è tra le destinazioni più trendy dove trascorrere l’estate: qui la moda non è solo rilassata, perché si trasforma alla sera, quando è il momento di passare da un locale sulla spiaggia all’altro, bevendo un buon cocktail. E allora diamo un’occhiata alle ispirazioni di stile per l’estate!

Cosa mettere in valigia per la vacanza a Cattolica

Prima di tutto ci sono dei capi di abbigliamento a cui proprio non possiamo dire di no. La moda estiva presenta degli evergreen che non passano mai di moda. Tra questi è impossibile non citare i mini abiti smanicati in cotone, che è tra i materiali migliori per i vestiti estivi, ma anche il maxi dress in seta, possibilmente con stampa floreale, che si adatta benissimo al periodo.

Le star hollywoodiane e le vip nostrane non rinunciano allo slip dress, soprattutto con la stampa animalier: è un evergreen che non passa mai di moda e che torna ciclicamente in tendenza ogni estate. Se poi desideriamo qualcosa di più semplice, allora non dimentichiamo nelle nostre valigie gli short di jeans, a cui abbinare top, crop top e T-shirt, magari con tagli cut-out. A tal proposito, anche i costumi con tagli cut-out sono perennemente di moda.

Ma quanti costumi mettere in valigia? È probabilmente l’indumento che cambieremo più spesso, quindi per una settimana ne bastano circa cinque. Volendo possiamo alternare il bikini al costume intero, e poi aggiungere l’immancabile pareo e qualche caftano da spiaggia per essere alla moda in ogni momento.

Gli outfit da spiaggia da cui prendere ispirazione

La moda estiva è da sempre la più amata per un motivo: permette di giocare con le tendenze e i capi di abbigliamento per sfoggiare look sempre alla moda. Gli abiti leggeri sono tra i preferiti perché consentono di vivere una giornata o una serata senza patire troppo il caldo. Allo stesso tempo, sono perfetti per gli aperitivi esclusivi al tramonto, soprattutto vista mare.

Cerchiamo di prediligere in ogni caso dei tessuti freschi, dai colori vibranti e dai dettagli davvero wow. Per il giorno, il look con caftano ampio o magari un abito sempre in tessuto leggero è il must che non può proprio mancare per la vacanza al mare. Le camicie oversize che si indossano sopra il costume diventano l’elemento irrinunciabile per sentirsi al top anche in spiaggia.

Invece, le gonne lunghe sono per le ultime romantiche e servono per creare dei look di grande effetto. Sono comode, leggere e si abbinano davvero a qualsiasi top o scarpa. L’importante è che siano realizzate in un tessuto leggero.

Per quanto riguarda invece gli outfit da spiaggia, le tendenze del momento sono molto chiare: prediligiamo infatti i costumi interi cut-out o i costumi asimmetrici, magari con una sola spallina o con uno scollo irregolare. E per le fantasie? Non abbiamo paura di osare, perché i motivi tropicali sono assolutamente trendy, così come le stampe astratte. Il fashion passa anche dai dettagli, quindi non dimentichiamo il maxi occhialone che ha lanciato Monica Bellucci.

Gli accessori da portare in valigia al mare

Se finora abbiamo visto lo stile da spiaggia, non dimentichiamo che se abbiamo in programma di andare in vacanza a Cattolica, ci occorrono ulteriori accessori per completare i nostri look. Dalla borsa da spiaggia fino al telo mare, non dimentichiamo cappelli o bandane a casa.

Per quanto riguarda le borse da abbinare al look elegante della sera, propendiamo per le clutch, soprattutto se rigide e dalle dimensioni ridotte. Ma è possibile alternare le clutch maxi in pelle ai look più rilassati, in base soprattutto ai nostri gusti personali in fatto di moda.

Orecchini, collane e bracciali sono ideali per completare qualsiasi outfit e in particolare suggeriamo le collane girocollo bold a catena. Sì, anche per quest’estate la parola d’ordine è maxi, e infatti queste collane vengono abbinate a top scollati o a maglia dorata. E se poi abbiamo dimenticato qualcosa a casa, nessun problema: alloggiando in uno di questi residence a Cattolica, possiamo segnarci negozi nelle vicinanze per fare shopping dell’ultimo minuto e magari trovare quell’abitino a fiori che ci permetterà di essere à la mode anche in vacanza.