Come vestirsi per un appuntamento galante: le regole per essere al top

Cosa mi metto per un appuntamento galante? Se vi aspetta una serata speciale e non sapete cosa indossare, noi vi diamo i giusti consigli!.

A volte l’emozione legata all’arrivo dell’ora X per i tanto attesi appuntamenti romantici, genera apprensione per quanto riguarda la scelta dell’abbigliamento da indossare.

Spesso infatti, capita che si vada in ansia per decidere cosa scegliere! Generalmente il nostro pensiero si focalizza soprattutto verso un capo che possa mettere in risalto gli aspetti più belli del proprio corpo e coprire quelli un po’più critici. Quando si sceglie cosa indossare per un appuntamento romantico, l’importante, e purtroppo non sempre ovvio, è tener presente quale sia la location dove si terrà l’incontro galante.

A meno che non sia stata già definita una location particolare è bene non indossare un abito lungo se non si tratta di un “gran galà”. È consigliabile preferire in ogni caso la gonna mini oppure una longuette.
I tacchi sono sempre la scelta più adeguata, specialmente se abbinati su una gonna corta. È preferibile indossare una camicetta oppure una maglia non troppo attillata che magari potrebbe mettere in evidenza la “pancetta” dopo i pasti.

È molto utile, comunque, abbinare una giacca oltre al cappotto se l’appuntamento avviene nel periodo autunnale oppure invernale, in quanto se il posto scelto ha una temperatura un po’ più bassa del previsto, si ha comunque l’opzione di indossarla in caso si percepisca un po’ di freddo.

Nelle stagioni calde o di primavera se l’appuntamento è all’aperto allora bisogna optare per una giacca che abbia una scollatura larga, in modo tale possa comunque lasciare intravedere l’abbigliamento scelto per l’occasione.

E i capelli? Anche in questi casi è bene scegliere l’acconciatura giusta per il tipo di abito selezionato per l’appuntamento galante. Nell’immaginario maschile, infatti, i capelli rappresentano sempre un elemento di sensualità delle donne. Quando si sceglie di indossare un abito mini, è bene lasciare i capelli sciolti mentre se indossiamo un abito lungo o una gonna al di sotto del ginocchio, è bene optare per una pettinatura raccolta, come uno chignon o una coda alta.

Per il trucco vi consigliamo un make-up leggero a meno che non si è scelto già un colore molto scuro dell’abbigliamento e quindi dovete adeguarlo a quello che è il vostro outfit. La regola d’oro da rispettare è quella di non esagerare con l’eleganza per non destare sospetti circa l’intenzione dell’appuntamento galante che si va ad affrontare.

Categoria: | Articolo del | Scritto da Redazione

Galleria Foto

Come vestirsi per un appuntamento galante: le regole per essere al top