Wang lancia la collezione PE 2014 di Balenciaga

La nuova collezione Balenciaga Primavera Estate 2014 è un'innovativa fusione di capi e stili appartenenti a mondi diversi: lo streetstyle e lo sportwear.

La nuova collezione Balenciaga primavera-estate 2014, curata dal direttore creativo Alexander Wang, può essere considerata una perfetta fusione tra lo streetstyle e lo sportwear: forme rigide quasi scultoree di capi appartenenti ad un archivio differente, vengono declinati secondo una palette di colori piuttosto variegata, di cui fanno parte il nero, il grigio, l’avorio, il rosa e il celeste pallido. 

La collezione è caratterizzata da shorts, giacche biker e canotte, sapientemente rivisitate in chiave haute couture, mentre per i materiali Wang ci stupisce con un trattamento innovativo per la pelle: incisa al laser oppure fusa a caldo, pressata e poi ricamata. Grande lavoro sui volumi, come per le gonne proposte mini e dalla forma a campana oppure per i pantaloni, realizzati a vita alta, affusolati e dai fianchi tagliati a forma di tulipano.

Top in pelle rigida si alternano alle bluse realizzate in satin dalle maniche a cappa, mentre troviamo inserti in organza per le giacche-abito e le fantasie floreali associate a splendidi ricami per i pantaloni cropped.

Categoria: | Articolo del | Scritto da Redazione